Invitami come speaker
o formatrice
Ti piacerebbe avere una prospettiva unica su consulenza SEO, business strategy, consulenza intelligenza artificiale e strategie digitali al tuo evento?
Da anni condivido la mia esperienza come speaker e formatrice in eventi pubblici, privati e aziendali. Amo aiutare le persone e le aziende a comprendere e sfruttare al meglio il potenziale del digitale per farle crescere e innovare.
Collaboro con associazioni no-profit e scuole senza richiedere compenso, perché credo fortemente nel valore della condivisione. Se invece hai bisogno di un intervento per un evento o una formazione aziendale, scrivimi senza impegno per ricevere una proposta su misura.
ContattamiUn modulo formativo pensato per le donne imprenditrici del settore Wine&Food, con un focus pratico su come rendere competitivo un e-commerce attraverso SEO e Intelligenza Artificiale. Laura Venturini – SEO strategist e fondatrice di Quindo – guida le partecipanti, imprenditrici e professioniste del digitale nel settore enogastronomico, tra strategie di visibilità organica, keyword research settoriale, ottimizzazione tecnica e contenuti AI-driven per aumentare traffico e conversioni.
Qui la registrazione del webinar in cui ho condiviso consigli e best practice su come ottimizzare la propria presenza online, utilizzando la SEO e gli strumenti di Intelligenza Artificiale.
Da anni formo migliaia di persone con i corsi live e on demand di Fastweb Digital Academy.
Laura Venturini ha raccontato la sua storia di successo nella SEO: iniziata nel 2003 grazie ai cani, a un e-commerce e all’intuizione di intercettare gli intenti di ricerca perfetti per il suo target di clienti.
Qui la registrazione del webinar in cui abbiamo visto come generare lead e valore con la SEO, prompt SEO pratici e replicabili.
La storia di Google dal 1998 ad oggi: la missione dell’azienda, gli update degli algoritmi. Consigli su come non temere nessun update e un tips su come usare Google Search Console per “riutilizzare” vecchi contenuti di successo.
Laura Venturini, consulente SEO con oltre 20 anni di esperienza, ha tenuto. un workshop per mostrare praticamente come l’Intelligenza Artificiale (IA) possa semplificare e migliorare le operazioni SEO.
Qui le slide dell’evento con i prompt SEO da testare.
Come identificare una strategia SEO efficace e superare i competitor (anche enormi) attraverso studio della SERP, ottimizzazione SEO e progettazione dei contenuti.
La SEO è una disciplina in continua evoluzione, per questo è indispensabile conoscere e saper gestire i pilastri della materia. Un workshop pratico per imparare ad usare strumenti, contenuti e link per costruire una strategia efficace – a prova di update – per farsi trovare sempre al momento giusto.
Quanto il marketing influisce sulle nostre scelte e la percezione della realtà?Quote rosa, scelte imprenditoriali, SEO, competenza condensati in un TED talk.
Durante il workshop sono state illustrate le strategie per competere con Amazon e due casi di successo in cui Quindo ha fatto aumentare il fatturato posizionando due e-commerce in modo strategico (e sopra Amazon).
Grazie all’esperienza maturata con Quindo, la sua agenzia SEO, nata in smart working , Laura Venturini condivide le best practice per lavorare in modo produttivo e costruire un team affiatato a distanza.
Laura Venturini, Alessandro Vercellotti e Francesco Arrighetti discutono di diritto all’oblio da tre punti di vista: SEO, legal, web reputation.
Laura Venturini partecipa all’evento Facebook Community Leadership Circle Milan per raccontare la nascita e lo sviluppo del gruppo Facebook de L’Accademia SEO di Laura Venturini.
Laura Venturini racconta la storia di Quindo, la sua agenzia SEO, distribuita, 99% femminile e il suo impegno per la parità delle donne nei contesti professionali.
Nell’ambito della giornata di accelerazione delle competenze digitali dell’associazione LGBT, Laura Venturini ha illustrato in modo pratico come usare i contenuti per valorizzare la diversità e far crescere il business, intercettando nuovi clienti attraverso il SEO copywriting.
Laura Venturini ha spiegato cosa sono i rich snippet, quali benefici apportano in una strategia di Voice Search, come si implementano i dati strutturati in WordPress con e senza plugin.
Ospite al corso di Alessia Camera su “Marketing strategico e growth hacking”, Laura Venturini ha illustrato come misurare le performance delle attività SEO. Come si definiscono i KPI e come applicare un modello di valutazione attraverso esempi pratici e casi di successo di vendite e generazione di contatti.
Laura Venturini ha raccontato, il successo della ricerca vocale, in particolare del “voice shopping” in America. Ha illustrato un caso reale di come applicare la ricerca vocale agli e-commerce sul mercato italiano e di come una strategia SEO accurata porti risultati concreti (superare Amazon in serp e incrementare le vendite!).
Laura Venturini è stata invitata negli uffici Google a raccontare la filosofia del lavoro in Quindo: la sua agenzia SEO nata nel 2014 in smart working, inclusiva, che valorizza le diversità e pone in primo piano la libertà delle sue dipendenti.